Perchè dobbiamo andare a votare questo fine settimana?

Dobbiamo andare a votare perché l’ANDI ha fatto carte false per non arrivare al quorum in seconda convocazione.

Come votanti ci siamo arrivati molto vicini, sarebbe bastato che non si mettessero di traverso e avremmo evitato la terza convocazione.

C’era qualcosa nella seconda convocazione che spaventava a morte la dirigenza ANDI, evidentemente.

O qualcosa che li attirava irresistibilmente nella terza.

Probabilmente un’immagine conta più di tante parole.

(A buon intenditor poche parole)

Ad ogni modo ci tocca andare a votare anche questo fine settimana perché non abbiamo raggiunto il quorum in seconda convocazione.

E se vogliamo aria nuova all’Ordine dobbiamo votare la lista Facciamo Ordine.

Il programma della FIMMG? saperlo …

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è un ente di diritto pubblico, sussidiario dello stato, dotato di una propria autonomia gestionale e decisionale, finanziato dai propri iscritti, posto sotto la vigilanza del ministero della Salute e coordinato nelle sue attività istituzionali dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri.

Il modus operandi dell’Ordine è determinato da un Codice Deontologico, cioè etico, cioè dal richiamo a valori sovra economici, trascendenti l’interesse personale.

Per comprenderne realmente la natura è necessario conoscerne la storia, il suo rapporto con le radici ebraico-cristiane della cultura europea.

Continua a leggere

Andiamo a Votare

Caro collega

per le ormai prossime elezioni ordinistiche 2024 abbiamo proposto una lista per la Commissione Odontoiatri con il nome Facciamo Ordine.

Una lista di 5 nomi di tutto rispetto, che non hanno mai avuto incarichi né sindacali né ordinistici.

Perchè questa iniziativa?

Da un lato per la fiducia in questi colleghi che, come il 90% di noi, si guadagna il pane quotidiano con il sudore della propria fronte, nel proprio studio spesso di periferia.

Continua a leggere