Depositate le firme per la candidatura dello schieramento “Facciamo Ordine”

Sì, la lista “Facciamo Ordine” ha depositato le firme presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia. Questa azione è parte del processo elettorale per il rinnovo del consiglio direttivo dell’ordine.

“Facciamo Ordine” è una lista che rappresenta la volontà di riportare il medico al centro di una delle istituzioni per la salute del cittadino.
La presentazione delle firme è un passo fondamentale per la candidatura ufficiale alle elezioni dell’Ordine che avverranno nel mese di settembre.

Ora votate la nostra lista: Facciamo Ordine

2 pensieri su “Depositate le firme per la candidatura dello schieramento “Facciamo Ordine”

  1. Non mi risulta che l’attuale Consiglio dell’Ordine non abbia rappresentato degnamente i colleghi iscritti. Mi sono perso qualche puntata? E quale? La vostra lista chi rappresenta?

    • Lucio, non mi ricordo se quando io sono arrivato alla FIMMG come fiduciario di Guardia Medica 30 anni fa, tu fossi già nel consiglio provinciale della FIMMG. A quel tempo c’era il dott.Michieletto, ho visto passare Pressato che è andato all’Ordine, ho visto arrivare Mediati, Scassola, etc. In questi anni io e te ci siamo incontrati spesso e volentieri. Ora, mi delude che tu mi faccia queste domande da pivello: non è l’assenza che va provata, ma la presenza. Se l’Ordine ha fatto qualcosa per gli scritti ci dica cosa. Ed ecco che infatti l’Ordine ci viene a dire cosa ha fatto con la mail che ci ha spedito ieri: Opuscolo Illustrativo sui lavori nella sede dell’Ordine tra il 2020 e il 2024 e Notiziario 2023! L’Ordine ha restaurato, rinnovato, ammodernato (…) la propria sede tra il 2020 e il 2024!!! Preferisco non commentare. D’altronde un collega ha inviato recentemente una mail nella quale lamentava che io mi sarei presentato per distruggere tutto ciò che di buono hanno fatto i due presidenti. Dato per scontato che SE hanno fatto qualcosa di buono e noi dovessimo vincere non lo distruggeremmo ma lo potenzieremmo, rimane il dubbio di sapere cosa abbiano fatto a parte promuovere sè stessi e i propri amici. Poi mi domandi cosa abbiamo fatto noi. La domanda onestamente stona: alcuni di noi hanno una lunga storia politica/sindacale/ordinistica. Altri no. Ma chiedere cosa abbiamo fatto come lista quando ancora non avevamo alcun ruolo nè responsabilità è perlomeno bizzarro. Di quello che avremo fatto, se vinceremo, lo sapremo tra 4 anni. E ci scommetto che non saranno lavori edili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *