Appello agli iscritti ANDI

Appello ai soci ANDI della provincia di Venezia

Caro collega, credo che tu abbia avuto notizia della lista Facciamo Ordine prima dai tuoi dirigenti ANDI che da noi.

Appena la notizia di una nuova lista è trapelata, infatti, sono andati in fibrillazione ed hanno iniziato a telefonare agli iscritti affermando che il sottoscritto voleva distruggere tutto ciò che di buono hanno fatto i due presidenti, cioè il dott.Leoni e il dott.Nicolin.

Anzitutto mi domando cosa abbiano fatto i due presidenti che io non abbia fatto di più e meglio quando sono stato presidente della Commissione Albo Odontoiatri.

Credo che molti ricordino con nostalgia quel periodo, per gli aggiornamenti continui sugli adempimenti burocratici (dal Documento di Valutazione dei Rischi al Documento sulla Privacy, forniti gratuitamente a tutti gli iscritti, agli aggiornamenti sui taglienti, sulla gravidanza, al tavolo del dentale, etc.)

Continua a leggere

Telegram ad usum delphini

Premessa: c’è un canale telegram di medici di Venezia con il logo dell’Ordine. Io non mi formalizzo per nulla, onestamente non sono molto sensibile alle questioni di forma, mi preoccupo più della sostanza.

Ad ogni modo dopo qualche tempo invio un messaggio nel quale do notizia della nostra lista Facciamo Ordine. Il mio messaggio viene cancellato perché “il gruppo non è pensato per propaganda dell’Ordine”.

Continua a leggere

Pluralismo

Ad oggi la pagina dell’Ordine con la nostra lista ha superato le 1100 visite. Questo ci rende orgogliosi e dimostra il grande interesse della professione per la vita associativa, contrariamente a tutto ciò che volevano farci credere. I medici e i dentisti hanno voglia di una casa comune, nella quale riconoscersi, che li aiuti nella vita professionale che spesso sconfina e sconvolge anche quella personale. Se la professione è così lontana dall’Ordine non è perché non ne senta il bisogno, ma perché la dirigenza ha fatto di tutto per allontanarla!

Questo è evidente! Hanno una torta da spartire e non hanno piacere nell’aumentare i commensali.

Queste saranno dunque le prime elezioni dell’Ordine dei Medici di Venezia nelle quali si presenteranno almeno due liste.

Continua a leggere

Caro Presidente Democratico

Questa mattina all’Ordine seconda giornata di raccolte firme per sottoscrivere le liste per le prossime elezioni ordinistiche.

Come ieri il presidente Giovanni Leoni ci ha offerto qualche bottiglia d’acqua. Alla fine abbiamo fatto una simpatica chiacchierata parlando di democrazia e di Alexis de Tocqueville e il suo De la démocratie en Amérique: Giovanni ha affermato di essere d’accordo con noi circa il valore della democrazia e l’importanza che le Istituzioni vengano governate in modo democratico e non personalistico. Ho chiesto al presidente di ripetere quelle affermazioni per poterlo filmare ma si è rifiutato: in ogni caso ho testimoni!

Depositate le firme per la candidatura dello schieramento “Facciamo Ordine”

Sì, la lista “Facciamo Ordine” ha depositato le firme presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia. Questa azione è parte del processo elettorale per il rinnovo del consiglio direttivo dell’ordine.

“Facciamo Ordine” è una lista che rappresenta la volontà di riportare il medico al centro di una delle istituzioni per la salute del cittadino.
La presentazione delle firme è un passo fondamentale per la candidatura ufficiale alle elezioni dell’Ordine che avverranno nel mese di settembre.

Ora votate la nostra lista: Facciamo Ordine

Il capolinea della democrazia: il 1° settembre 2024

C’è modo e modo di vincere.

È arrivata la convocazione delle elezioni per l’Ordine dei Medici di Venezia: prima convocazione il 1 Settembre.

Questo significa che le liste vanno presentate complete di firme autenticate entro il 22 Agosto.

Chiaro che questa tempistica inusuale ha una sola spiegazione: la paura del consiglio direttivo attuale di essere mandato a casa. Manipolano le regole elettorali per vincere facile: facile vincere quando neghi la lista degli elettori, quando impedisci il confronto, quando decidi le modalità in modo da non dare alle altre liste la possibilità di presentarsi e confrontarsi. Ti legano le mani e si vantano di aver vinto.